BENVENUTI - TERVETULOA - VäLKOMMEN

BENVENUTI - TERVETULOA - VäLKOMMEN

martedì 6 gennaio 2009

Leggenda della Befana


I Re Magi andavano a Betlemme per rendere omaggio a Gesù Bambino.

Giunti in prossimità di una casetta decisero di fermarsi per chiedere indicazioni sulla strada da prendere.
Bussarono alla porta e venne ad aprire una vecchina.

I Re Magi chiesero se sapeva la strada per andare a Betlemme perchè là era nato il Salvatore Gesù.

La donna non capì dove stessero andando i Re Magi e non seppe dare loro nessuna indicazione.
I Re Magi prima di ripartire, chiesero alla vecchietta di unirsi a loro, ma lei rifiutò perchè aveva molto lavoro da sbrigare.
Dopo che i tre Re se ne furono andati, la donna capì che aveva commesso un errore e decise di unirsi a loro per andare a trovare Gesù Bambino. Cerca di qua e cerca di là, li cercò per ore ed ore senza riuscire a trovarli. Allora fermò ogni bambino che incontrava per dargli un regalo nella speranza che questo fosse Gesù Bambino.
E così ogni anno, la sera dell’ Epifania (da cui deriva il nome Befana) lei si mette alla ricerca di Gesù Bambino e si ferma in ogni casa dove c’è un bambino per lasciare un regalo, se è stato buono, o del carbone, se invece ha fatto il cattivo.

Nessun commento:

Post più popolari

Helsinki, Finland
Questo blog vuole essere un piccolo contributo alla conoscenza dell'Italia e degli italiani e vuole anche contribuire a far conoscere ai lettori italiani qualche aspetto di questa meravigliosa terra che é la Finlandia. Il blog non ha alcun fine di lucro e non è responsabile dei links ad esso collegati. Per informazioni scrivere a: italianiinfinlandia@gmail.com